Il 22 di febbraio abbiamo realizzato un progetto da tempo voluto e che traccia buone prospettive di sviluppo delle nostre attività: sia sindacali che organizzative.
In Reggio Calabria è stata inaugurata la sede che come Sindacato Pensionati Fast e Sindacato SLM Fast abbiamo acquistata sfruttando pienamente una favorevole occasione ed il sostanziale calo dei costi immobiliari.
Questa nuova proprietà donata alla Fondazione SMA, derivazione del nostro storico Sindacato ci consentirà di avere una logistica di qualità e consentirà alla Fondazione di poter accedere ai Progetti Europei per tante attività di carattere Sociale e della Formazione.
Alla inaugurazione hanno partecipato molti nostri colleghi in servizio o Pensionati che hanno rallegrato la manifestazione con la loro soddisfatta presenza, molto apprezzata dal Segretario Nazionale Fast Confsal Pietro Serbassi e dal Segretario Nazionale SLM Fast Confsal Vincenzo Multari.
Il Sindacato Fast Pensionati era presente con i Segretari Nazionali Giovanni Marconetti e Mario Sole e con il Segretario Nazionale Diego Giordano che ha seguito fin dalla decisione della Direzione Nazionale Fast Pensionati di acquisto dell'immobile; seguendo i lavori di ristrutturazione completando con la inaugurazione della nuove sede oggi pienamente operativa.
Nei locali ben distribuiti, opererà la Segreteria del SLM Fast per la rappresentanza dei Ferrovieri, autoferrotranvieri, Personale mobilità delle municipalizzate, del settore aereo, marittimo ecc....
I nostri colleghi Pensionati, anche a livello nazionale, potranno meglio essere assistiti nelle loro necessità sociali o di rapporto con le istituzioni e/o sul piano legale; ma anche nella organizzazione del tempo libero attraverso il settore Gite e Vacanze già costituito o per consulenze legali o economiche.
Sarà inoltre sede della associazione Consumatori UDICON che intendiamo sviluppare con la organizzazione di incontri formativi fornendo anche eventuale assistenza legale sia singola che collettiva.
Il CAF ed il Patronato hanno locale ben distinto per le garanzie del rispetto della legge sui diritti per la protezione dei dati sensibili personali.
Come abbiamo rappresentato nella nostra Direzione Nazionale, l'acquisto di questo immobile con la fondamentale partecipazione di noi Pensionati, vuole essere un auspicio ed un concreto apporto per avere la nostra indipendenza operativa anche in altre parti d'Italia, liberando risorse economiche ed ampliando le attività con il sostegno ai nostri collaborati non solo della partecipazione alle spese ma anche nella costruzione di percorsi partecipativi e formativi. Il Segretario Generale Serbassi ha dato merito al nostro Sindacato per l'impegno prestato che ha consentito questa ottima realizzazione.
Nel pomeriggio, il Segretario Generale Serbassi ha riunito le Segreterie Regionali ed ha illustrato l'impegnativa azione comune per rilanciare l'attività di Fast Regionale e sentito il parere di tutti, ha proposto di nominare Samuel Porcella, quale Commissario fino agli adempimenti statutari per la ratifica del Segretario Regionale. Analoga iniziativa è stata in precedenza attivata dalla Segreteria Nazionale Fast Pensionati , Diego Giordano, Giovanni Marconetti e Mario Sole che hanno nominato l'Incaricato Nazionale Cosimo Babuscia in sostituzione di Francesco Rizzo cui è stata espressa la nostra riconoscenza per l'ottima gestione del nostro Sindacato. La convocazione del Congresso Regionale eleggerà il Segretario Regionale Fast Pensionati
Il Segretario Nazionale
Diego Giordano




Fastpensionati  - Segreteria Nazionale - Corso dei Mille 155 - 90123 Palermo Tel. 0916172223  - email  sindacato.fastpensionati@gmail.com